Da Europ Assistance tre prodotti viaggio Covid

In un momento in cui le vacanze di molti italiani sono imminenti e le incertezze da infezioni da Covid stanno aumentando, la Farnesina ha consigliato a chi intende mettersi in viaggio di dotarsi di una assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi al Covid-19.

La crescita di acquisto polizze è subito schizzata alla stelle. Tra i primi gruppi assicurativi interpellati da parte dei consumatori c’è Europ Assistance, che occupa il primo e secondo risultato su Google per la query di ricerca “assicurazione viaggio covid”.

Forte delle sue offerte sui viaggi che, dall’inizio della pandemia un anno e mezzo fa, ha rinnovato e tagliato su misura per rispondere alle nuove esigenze emerse, Europ Assistance oggi offre tre coperture Covid free per chi viaggia in Italia, in Europa e per chi viaggia nel resto del mondo (dove possibile).

Viaggi Italia è un prodotto è composto da un pacchetto base che prevede il rimborso spese mediche e l’assistenza medica h24 illimitata con coperture valide anche per il Covid, il servizio digitale MyClinic per avere un medico sempre a disposizione e a tutela degli spostamenti in auto, in forte crescita, anche la garanzia mobility (soccorso stradale, auto sostitutiva e depannage) per arrivare a destinazione in completa sicurezza. Al pacchetto base si possono aggiungere dei moduli in base alle proprie esigenze di vacanza: Casa e Famiglia, a tutela della propria abitazione o dei familiari rimasti a casa più garanzia furto, Pet, dedicata agli animali domestici in viaggio e Sport, per essere protetti anche in caso da infortunio per attvità sportiva.

Viaggi Europa è la nuova soluzione di Europ Assistance pensata per coloro che passeranno le proprie vacanze nel Vecchio Continente . La polizza include assistenza sanitaria in viaggio h24 anche in videoconsulto con la piattaforma digitale MyClinic, assistenza ai familiari rimasti a casa, copertura del prolungamento del viaggio in caso di malattia, Covid-19 incluso, Infoline Covid per viaggiare sicuri, pagamento diretto delle spese mediche anche per Covid-19, malattie croniche e preesistenti comprese.

Disponibili, inoltre, una serie di integrazioni per personalizzare la polizza: Covid Protection, indennizzo in caso di prolungamento del soggiorno causa Covid-19 e rimborso del tampone effettuato al rientro del viaggio, On the Road, l’assistenza stradale per chi sceglie di viaggiare in bici, moto, auto o camper, la copertura del Bagaglio e il pacchetto Sport, per chi vuole sentirsi protetto anche quando fa sport in vacanza.

Viaggi Nostop Vacanza è, infine, la polizza che protegge in tutto il mondo. Tra i servizi: assistenza sanitaria 24ore su 24 senza limiti, comprese tutte le spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere sostenute per cure o interventi improvvisi durante il viaggio, malattie o infortuni. Assistenza, rimborso spese mediche e prolungamento del soggiorno anche in caso di Covid-19. Il servizio  MyClinic è compreso nella polizza ed offre la possibilità di avere un videoconsulto medico in ogni momento del giorno. .

Tags:

Potrebbe interessarti