Meno di un anno dopo essere stata la prima compagnia aerea internazionale a riprendere i servizi per le Maldive nel luglio 2020, Qatar Airways ha ampliato le operazioni a quattro voli giornalieri il 1° luglio 2021. I passeggeri che viaggiano verso le Maldive possono godere del servizio a 5 stelle della compagnia aerea a bordo di un mix di Airbus A320 e Boeing 777.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Le Maldive sono sempre state una destinazione strategicamente importante all’interno del nostro network, come dimostrato dal fatto che la nostra compagnia aerea è stata la prima a riprendere i servizi internazionali, nonchè dal nostro rapido aumento dei voli giornalieri, da uno a quattro in meno di 12 mesi. Questa partnership con Visit Maldives è un passo successivo naturale nel raggiungimento degli obiettivi a lungo termine di entrambe le nostre organizzazioni per questa rotta”.
L’amministratore delegato di Visit Maldives, Thoyyib Mohamed, ha commentato: “Il fatto che Qatar Airways abbia aumentato i voli per le Maldive è un’indicazione della continua fiducia e del sostegno della compagnia nel futuro del turismo maldiviano. Con i regolari webinar congiunti condotti per i mercati chiave, il lancio di pacchetti speciali come il “safe travel bubble package” l’anno scorso, e con una campagna congiunta rivolta a 14 mercati in cantiere, Qatar Airways è determinante nelle campagne di marketing intraprese da Visit Maldives per promuovere la destinazione“.
Il ministro del Turismo delle Maldive, Hon. Dr. Abdulla Mausoom ha aggiunto: “Qatar Airways era presente quando abbiamo riaperto le frontiere delle Maldive per far ripartire il turismo. L’atterraggio del volo QR672 di Qatar Airways da Doha a Male il 15 luglio 2020, con 129 passeggeri, è stato un nuovo inizio per la compagnia aerea e per le Maldive. Da allora la presenza e la frequenza dei voli è aumentata. Essendo tra i primi tre vettori passeggeri per le Maldive, apprezziamo il sostegno e l’impegno di Qatar Airways nella ripresa del turismo dell’area. Con l’aggiunta di queste nuove frequenze, Qatar Airways sta inviando un forte messaggio al mondo, un impegno, che quando le frontiere e i cancelli si apriranno, loro saranno presenti”.
Con una cifra di quasi un milione di viaggiatori arrivati sull’isola, l’industria del turismo maldiviano è sulla strada per raggiungere le cifre di arrivo pre-Covid. I viaggiatori provenienti dalla regione del Medio Oriente sono stati tra i principali arrivi dopo il periodo di blocco e continuano a crescere giorno dopo giorno.