Not in Milano, così riparte il Mice

“Not in Milano” è la nuova campagna promozionale, ideata da Milano&Partners e YesMilano, per rilanciare il capoluogo lombardo come top destination per eventi e viaggi business. “Vogliamo essere realisticamente positivi e portarci avanti dopo questo stop dovuto alla pandemia. -ha spiegato il Sindaco Beppe Sala– Dobbiamo stuzzicare la fantasia dei potenziali viaggiatori, studiando nuove formule di comunicazione e promozione per facilitare il ritorno dei flussi in città. In questi giorni si sta già assistendo a una lenta ripresa degli arrivi e Milano, in termini di accoglienza, si attesta come seconda città in Italia per numero di turisti nel periodo post emergenza. Questo nuovo spot “Not in Milano” verrà trasmesso a partire dalla prossima settimana nei mercati Usa, Uk, Francia e Germania“.

I testimonial della campagna sono: Margherita Maccapani Missoni erede della celeberrima casa di moda, la designer Rossana Orlandi, lo chef e imprenditore Carlo Cracco, il founder e Ceo di Satispay Alberto Dalmasso. “Si tratta di una campagna ideata appositamente per il Mice. -ha aggiunto Elena Vasco, segretario generale della Camera di Commercio di Milano– La città può essere estremamente competitiva su questo mercato e quello dei millennials e vogliamo raggiungere risultati di eccellenza non solo su questi due target. Non solo, puntiamo a far conoscere sempre più all’estero Milano come città universitaria. Prossimo obiettivo? Nel 2023 rientrare nella top 3 globale di destinazione per eventi e congressi e l’impegno non manca, infatti nell’ultimo quinquennio Cam Com ha investito 10 milioni di euro per supportare queste iniziative“.

Intanto la città si prepara ad ospitare i Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026 e “Da qui ai prossimi cinque anni lavoreremo sempre più per creare nuove infrastrutture e far passare il messaggio dell’importanza della sostenibilità. Elementi che impatteranno positivamente sulla qualità della vita in città” ha concluso Roberta Guaineri, assessore al turismo, allo sport e al tempo libero del Comune di Milano.

Sveva Faldella

 

 

Tags: , , , , , ,

Potrebbe interessarti