Singapore Airlines celebra 15 anni a Malpensa

Nel 50° anno di presenza di Singapore Airlines in Italia, ricorre anche il 15° anniversario dall’inizio delle operazioni della compagnia da e per Milano. Il primo volo, operato con l’aeromobile Boeing 777-200ER, infatti atterrò all’aeroporto di Malpensa il 20 luglio 2006. La rotta è attualmente servita dall’Airbus A350-900, con una capacità di 253 posti. Dopo la sospensione della rotta a marzo 2020 e la ripresa dei voli nell’agosto successivo, la compagnia attualmente opera tre voli settimanali in partenza da Milano Malpensa per Singapore ogni mercoledì, venerdì e domenica.

“Dopo lo stop dovuto al lockdown, la ripresa dei tre voli settimanali ha assicurato collegamenti diretti per l’Asia per i passeggeri e per il trasporto merci. –ha dichiarato Andrea Tucci, vp aviation business development Sea– Auspichiamo presto un incremento dei collegamenti considerata l’importanza di questo mercato sia per il turismo che per il business. Siamo orgogliosi di festeggiare insieme questa storica e solida partnership che ha già una storia lunga 15 anni”.

L’Italia è un mercato chiave per Singapore Airlines e Milano è una città importante all’interno del nostro network. –ha aggiunto Dale Woodhouse, general manager Italia della compagniaDopo la sospensione dei voli a causa del Covid, abbiamo ripreso a volare da Milano Malpensa la scorsa estate e siamo fiduciosi che il mercato sia pronto per una ripresa duratura”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti