Club Med: c’è voglia di vacanze di Natale all’estero

Gli italiani hanno intenzione di partire il prossimo inverno? Da una ricerca condotta da Club Med è emerso che il 40% degli intervistati ha risposto che un viaggio dipenderà dalle destinazioni che si potranno raggiungere. C’è voglia di vacanze di Natale all’estero, il 26% ha risposto che vorrebbe fare un viaggio tra novembre ’21 e gennaio ’22. Il 19% ha deciso di aspettare la primavera del 2022, il 15% progetta un viaggio tra febbraio e marzo ’22.

Gli italiani sono alla ricerca di vacanze con un basso impatto ambientale, il 42% ha risposto che il rispetto dell’ambiente e della destinazione e contribuire allo sviluppo locale è uno dei criteri con cui sceglie le vacanze, il 22% ha dichiarato che dopo un anno senza viaggiare l’attenzione verso l’ambiente è cresciuta.

Post Covid-19 le esigenze degli italiani che viaggiano sono cambiate, per il 46% dei rispondenti il fattore più importante per la scelta di una vacanza è la flessibilità per fronteggiare qualsiasi imprevisto (assistenza medica, possibilità di riprogrammare la vacanza…), il 33% cerca strutture con ampi spazi per avere privacy e distanziamento, il 18% cerca, invece, misure di sicurezza nelle strutture e il 4% cerca servizi digitali per limitare contatti e attese.

Tags:

Potrebbe interessarti