Ryanair, focus su Genova: 22 voli a settimana

Ventidue voli a settimana verso nove destinazioni. E’ questo il nuovo operativo invernale da Genova presentato da Ryanair, che ha aggiunto dallo scalo ligure una nuova rotta estiva per Malta – attiva a partire da agosto – e cinque nuove rotte per la winter per Brindisi, Bruxelles-Charleroi, Catania, Bucarest e Palermo.

Per la summer, i voli saranno quindi 12 a settimana, verso Bari, Napoli, Londra e Malta. Per l’inverno, come detto, i voli saliranno invece a 22, verso Bari, Malta, Napoli, Londra, Brindisi, Bruxelles, Bucarest, Catania e Palermo.

“Siamo lieti di annunciare 6 nuove rotte come parte del nostro operativo per Genova – ha dichiarato il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness -. Ryanair accoglie con favore la conferma della sospensione dell’addizionale comunale in Italia, che ci ha permesso di fornire una programmazione estiva e invernale migliorata a Genova con 6 nuove rotte. Tuttavia, l’abolizione dell’addizionale comunale almeno fino al 2025 è necessaria per ottenere la crescita desiderata a livello di traffico aereo italiano e connettività, che Ryanair con la consegna di 210 Boeing 8-200 è nella posizione di poter per fornire”.

“La collaborazione tra Ryanair e l’aeroporto di Genova – ha aggiunto il presidente dello scalo Paolo Odone – risale al 1999 e da allora non si è mai interrotta. Per noi è particolarmente importante poter annunciare le nuove rotte di Ryanair sul nostro scalo, non solo per le destinazioni nazionali ma anche e soprattutto per quelle internazionali. È proprio sul mercato estero che il network di Ryanair potrà crescere ulteriormente a Genova, facendo leva sul grande dinamismo del vettore irlandese e sulla sua radicata presenza in tutti i mercati di interesse per lo sviluppo di nuovi flussi di viaggiatori da e per la Liguria”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti