Tui estende le linee di credito fino al 2024

Tui Ag ha esteso le sue linee di credito esistenti fino all’estate 2024. La mossa comporta per il gruppo più tempo e flessibilità, oltre a rafforzarlo in un contesto di mercato ancora influenzato dalle restrizioni dovute alla pandemia, come riporta Fvw.

Tui ha concordato con le 19 banche private e KfW di estendere di due anni la durata della linea di credito per un totale di 4,7 miliardi di euro fino all’estate 2024. Il gruppo dichiara che il suo “obiettivo rimane un rapido rimborso dei prestiti governativi non appena le destinazioni potranno essere nuovamente raggiunte in maniera stabile”. Le attuali linee di credito del Gruppo Tui comprendono una linea di credito di 1,75 miliardi di euro di 20 banche private, 1,8 miliardi di KfW e 1,05 miliardi di fondi KfW dei primi due pacchetti di stabilizzazione e 0,2 miliardi di KfW e fondi di banche private dell’ultimo pacchetto di stabilizzazione.

Secondo Tui “la domanda e l’interesse per i viaggi rimangono a livelli gratificanti in Europa e nei mercati internazionali. Le vaccinazioni continuano a essere la chiave per una maggiore libertà per tutti e anche per i viaggi”, sottolinea il ceo Fritz Joussen. Il manager precisa che, “dopo un buon inizio, l’attività estiva è attualmente focalizzata su alcune destinazioni come Grecia, Spagna e Cipro, turismo domestico e crociere oltre ai principali marchi di hotel e club del Gruppo Tui – Riu, Tui Blue e Robinson”.

Dal canto suo Tui “sta tornando sul percorso di crescita – è ciò di cui è convinto Joussen -. Siamo ben posizionati con i nostri tour operator, hotel e marchi di crociere e saremo più efficienti e digitali dopo la crisi”. Secondo l’amministratore delegato l’estensione delle linee di credito mostra che “le banche sostengono la nostra strategia, il nostro percorso di trasformazione e vedono i punti di forza di Tui dopo la crisi da pandemia”.

 

Tags:

Potrebbe interessarti