Klm lancia il servizio di controllo dei documenti di viaggio

I clienti di Klm che viaggiano verso un numero di mete selezionate possono ora far controllare in anticipo i documenti Covid-19 necessari per il viaggio. Il controllo Covid-19 di Klm Upload@Home è un nuovo servizio che permette ai clienti di partire preparati e senza problemi.

Il vettore comprende che, al momento, viaggiare con tutti i requisiti Covid-19 può essere una difficoltà, soprattutto perché le regole cambiano velocemente e possono essere diverse da Paese a Paese. Pre-validare i documenti richiesti dalla destinazione tramite Upload@Home significa che i clienti possono essere certi, ancor prima della partenza, che la documentazione in loro possesso sia in regola. Inoltre, controllare i documenti Covid-19 in anticipo può accelerare il processo di check-in all’aeroporto.

La partecipazione a Upload@Home è gratuita e su base volontaria. Con questo innovativo self-service digitale, Klm vuole aiutare il più possibile i suoi clienti con le complesse norme di ingresso del Paese di destinazione relative ai documenti di viaggio Covid-19.

Il controllo online dei documenti Covid-19 è ora disponibile per tutti i voli Klm per Amsterdam, e per i voli da o via Amsterdam per Curaçao, Dubai, Lima, St Martin, Istanbul, Germania e Spagna. Il numero di destinazioni per le quali è disponibile Upload@Home è tuttavia destinato ad aumentare nel prossimo futuro. I clienti che hanno prenotato un volo per una di queste mete e sono idonei al servizio, riceveranno un invito a partecipare: raccolti i documenti richiesti e caricati fino a cinque ore prima della partenza, riceveranno via e-mail il risultato, di solito entro un’ora. Il personale di Klm che esegue il controllo è disponibile tra le 06.00 e le 22.00 Cet.

Tutti i clienti che hanno bisogno di documenti di viaggio relativi al Covid-19 per il loro viaggio possono ritirare la loro carta d’imbarco e registrare il loro bagaglio al banco del check-in in aeroporto. Se hanno già fatto controllare i loro documenti online tramite Upload@Home, tutto ciò che devono fare è mostrare il loro passaporto o la carta d’identità e l’eventuale visto. Tuttavia, il vettore raccomanda di portare sempre con sé in aeroporto le copie cartacee dei documenti Covid-19 richiesti, in quanto i clienti potrebbero doverli mostrare all’arrivo a destinazione.

Tags:

Potrebbe interessarti