Gli eventi sono stati progettati per fornire ai partner statunitensi le novità e gli sviluppi dei media nei mercati chiave, oltre a dare ai giornalisti di viaggio internazionali nuove fonti di ispirazione. Le tavole rotonde hanno esplorato le attuali tendenze per i viaggi in tutti gli Stati Uniti, tra cui: riconnettersi con gli altri e con la natura, il potere della fotografia nella narrazione dei viaggi, come il benessere sta plasmando il futuro dei viaggi, itinerari epici che offrono esperienze indimenticabili e il crescente desiderio di viaggiare “like a local”.
“Siamo entusiasti di aver riunito oltre 250 partner statunitensi e giornalisti provenienti da 15 mercati chiave attraverso questi eventi virtuali, dimostrando al pubblico internazionale che gli Stati Uniti sono pronti ad accogliere a braccia aperte amici e visitatori. Il Public Relations Workshop e il Global Media Forum si sono svolti in un momento ideale per condividere con i partner statunitensi e i media gli ultimi sviluppi del turismo”, ha commentato Tom Garzilli, chief marketing officer di Brand USA.
I trend
Curiosi del mondo: un senso di curiosità, una mente aperta e la volontà di ascoltare sono i modi migliori per i viaggiatori per riconnettersi con le destinazioni e le comunità locali. Entrare in contatto con la gente del posto permette di scoprire le destinazioni e le esperienze più interessanti fuori dai sentieri battuti.
Un nuovo turismo del benessere: il concetto di turismo del benessere viene ridefinito, estendendosi ben oltre le spa di lusso e i ritiri yoga. Ci si sta impegnando per offrire ad ogni tipo di viaggiatore un maggiore accesso alle esperienze benessere.
Viaggi epici per i viaggiatori Wanderlust: negli ultimi 18 mesi, il settore dell’ospitalità ha proposto prodotti diversificati e nuovi che danno spazio alle fughe nella natura e si è registrato per la prima volta un significativo aumento dei campeggiatori. Le esperienze di campeggio negli Stati Uniti vanno dal glamping boutique e dalle esperienze all’aperto “light” per i campeggiatori alle prime armi, al campeggio selvaggio e alle attività adrenaliniche per i veri avventurieri.
Viaggiare like a local in destinazioni meno conosciute: le piccole città degli Stati Uniti hanno la loro personalità, comunità e cultura. Non solo queste piccole destinazioni offrono attività inaspettate e indimenticabili, ma anche il viaggio è l’esperienza stessa. In collaborazione con Brand USA, Atlas Obscura sta lavorando alla produzione di una nuova serie di video, “Small Town, Big Story”, che utilizza un approccio in stile documentario per condividere esperienze di viaggio in tutto il Paese, visitando piccole città per conoscere le leggende e le tradizioni che le rendono speciali. “Small Town, Big Story” sarà disponibile sulla piattaforma di streaming on-demand GoUSA TV di Brand USA alla fine del 2021.