Alitalia, rebus biglietti in attesa di Ita

Potrebbe essere meno semplice del previsto, il “passaggio di consegne” sul ticketing tra Alitalia e Ita. La nuova compagnia ha annunciato già da tempo che la vendita dei propri biglietti dovrebbe iniziare il 15 agosto. Tuttavia, secondo fonti vicine alla società, i commissari straordinari di Alitalia si sarebbero detti preoccupati del ritardo delle attività di Ita, e sono in attesa che questi aspetti vengano definiti nel rispetto del quadro normativo e garantendo la tutela dei passeggeri.

Sul versante delle vendite di Alitalia, di converso, in questi giorni si stanno susseguendo una serie di notizie in merito alla vendita dei biglietti per il periodo successivo al 15 ottobre: la chiusura alla loro commercializzazione è però subordinata all’effettivo avvio delle operazioni commerciali di Italia Trasporto Aereo.

I commissari dovranno uniformare il programma a quella che sarà la decisione finale della Commissione europea, che dovrebbe arrivare prossimamente e al piano industriale che Ita farà pervenire, scrive Ansa.

Tags: ,

Potrebbe interessarti