Esperienze luxury in attesa della riapertura ai turisti europei, prevista nel 2022. Le hanno messe in pipeline le isole Cook, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii. Il catalogo dell’offerta è stato battezzato Premium Collection, ed è firmato dall’operatore locale Turama Pacific, in collaborazione col vettore domestico Air Rarotonga.
“Si tratta di una raccolta di nuovissimi prodotti luxury – si legge in una nota dell’ente turistico dell’arcipelago – estremamente ricercati e personalizzabili in cui il lusso non risiede solo nella scelta di strutture e servizi ma nelle vere e proprie esperienze, tutte più uniche che rare, che solo pochi al mondo possono concedersi. Un viaggio alla scoperta di tradizioni quasi dimenticate, di luoghi incontaminati e fino a poco tempo fa inaccessibili, per tornare a vivere questo angolo di Pacifico del Sud non appena riprenderanno i voli a lungo raggio.
Tra i nuovi prodotti troviamo il Pacific Private Jet, un jet privato che può portare fino a 7 passeggeri alla volta di Aitutaki e delle insolite isole del Nord, oltre che verso le altre più amate destinazioni del Pacifico come Tahiti, Bora Bora, Niue, Tonga, Vavau, Samoa e Fiji.
Poi c’è la Coral Route, fra i tours più costosi ma esclusivi al mondo. L’esperienza della rotta del corallo porta a rivivere il romanticismo degli anni ’50, ambito persino dalle star di Hollywood, in un tour di 12 notti tra Papeete (Tahiti), Aitutaki (Cooks), Apia (Samoa) e Suva (Fiji).
Seguono tour esclusivi negli atolli del Nord e le lussuossime ville con personale di servizio:
“In attesa della riapertura ai viaggiatori europei nel 2022, dopo l’ok alla Nuova Zelanda, la sosta forzata dovuta all’emergenza Covid ha offerto alle Cook la possibilità di sviluppare nuovi itinerari interessantissimi, per scoprire altre isole dell’arcipelago Sud, particolarmente attive sotto il profilo della sostenibilità, tutte alimentate da fonti rinnovabili al 100%, ma offrendo accesso finalmente anche alle incontaminate lagune del gruppo Nord, fra le isole più incantevoli del Pacifico, dove è possibile vivere esperienze uniche e indimenticabili, per pochi, come soggiornare nelle Pearl Farm per la coltivazione delle rare perle nere, ideali per il Barefoot Luxury – afferma Nick Costantini, g.m. southern Europe per Cook islands tourism Corporation – le Cook dal 2022 espanderanno i soggiorni di 7-14 notti a Rarotonga e Aitutaki sino a 21-30, includendo fino ad altre 10 isole fra cui Manihiki, Penrhyn e Puka Puka al Nord e Atiu, Mauke e Mangaia a Sud. Al trade italiano verranno distribuiti a breve short-video su ogni isola”.