Columbus investe su Expo Dubai e porta in fam trip le adv

Operazione Expo 2020 Dubai Uae per Columbus. L’operatore ha investito sull’evento, essendo rivenditore dei biglietti per la kermesse, e punta su questo discorso, come conferma il patron Ivano Zilio a Guida Viaggi, con una serie di pacchetti per Dubai e Abu Dhabi, “stiamo lavorando anche sull’Arabia Saudita per inserirla nel programma Emirati – dichiara il manager -. Puntiamo su questo discorso ora agevolato anche dai voli Covid-free. Expo è saltato l’anno scorso, è tutto pronto, la vendita dei biglietti è aperta e c’è un grande interesse lo abbiamo visto anche dall’adesione che abbiamo avuto al fam trip (in corso) che abbiamo organizzato. Abbiamo avuto grandissime richieste nonostante il periodo. C’è interesse sulla destinazione e per l’evento“. Il t.o. ha già dei gruppi confermati per ottobre e novembre.

Formazione in loco

Columbus ha investito anche con un educational di sei giorni, portando gli agenti di viaggi, in collaborazione con Ethiad, ad Abu Dhabi e a Dubai per conoscere i pacchetti che ha in programmazione, alla volta della scoperta delle due città. Gli agenti di viaggi (hanno aderito oltre 20 agenzie) e lo staff del t.o. hanno fatto formazione, toccando con mano i servizi offerti dall’operatore e legati all’Expo, che si terrà il 1 ottobre. “E’ un momento importante – commenta Zilio -, perché conosceranno la nostra programmazione e potranno formarsi sulla destinazione in chiave esperienziale”. E’ un fam trip experience, infatti, in linea con lo stile esperienziale, leitmotiv di Columbus, che ha previsto anche l’ingresso all’area dedicata agli espositori, in questo momento chiusa al pubblico. Gli agenti di viaggi potranno vivere alcune escursioni per comprendere appieno le potenzialità dell’evento, della cultura e della destinazione, visitando anche le strutture in loco.

La programmazione

Quanto al resto della programmazione e al trend del momento il manager si dice soddisfatto, tra le mani ha un brand storico, un’eredità importante che ha portato di nuovo sul mercato e che ha superato anche questi due anni durissimi per tutto il settore. “Ci siamo difesi per la stagione – dice Zilio -, anche sul Mare Italia e sul Mediterraneo. Sono fiducioso, abbiamo rinnovato il sito anche in questo caso in chiave esperienziale con proposte particolari. Con la tecnologia si arriva dappertutto, con l’Xml non ci ferma nessuno”, dice Zilio.

Stefania Vicini

Tags: ,

Potrebbe interessarti