Garavaglia a Rimini: “Bene l’estate, ora il ritorno dello sci”

Soddisfazione per l’andamento dell’estate e il rilancio per la stagione invernale, con il ritorno dello sci. E’ questo il punto di vista sullo stato dell’arte dell’incoming secondo Massimo Garavaglia, ministro del Turismo intervenuto al meeting di Rimini.

“La stagione sta andando bene e fiere e congressi sono ripartiti – ha spiegato il leghista -. I numeri non li darò ma sarà un’estate molto buona, vicina al 2019, se non oltre in alcune realtà. Insomma una stagione molto molto positiva”.

Quanto alla winter, Garavaglia ha spiegato che “stiamo guardando già all’inverno, per consentire una stagione serena e tranquilla, senza scossoni. Il prossimo futuro è organizzare in serenità la stagione invernale. Ci sono tutte le condizioni. Finalmente si torna a sciare”.

Il ministro ha nuovamente sottolineato che “storicamente il turismo vale il 14% del Pil, ma può arrivare al 20%. Non è follia. Abbiamo grandi potenzialità. Ma servono alcune cose: ad esempio un piano generale per l’enogastronomia. Con un minimo di organizzazione possiamo guadagnare quote di mercato”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti