Air Canada ha aperto le prenotazioni per la nuova rotta che collegherà Montreal con Milano. Il volo dovrebbe iniziare il 20 maggio 2022, operando cinque volte a settimana. Il servizio sarà effettuato a bordo di aerei Airbus A330-300, dotati di 32 posti di business class, 24 di premium economy e 241 di economy. La rotta costituisce un’estensione del servizio Toronto-Milano di Air Canada, che ha operato stagionalmente dal 2014 al 2019.
Italia mercato di spicco
L’Italia è tradizionalmente un mercato importante per Air Canada durante la stagione estiva settentrionale. La compagnia aerea ha servito tre destinazioni nel Paese prima della pandemia, fornendo quasi 22.000 posti durante la stagione estiva di punta nel 2019. Due rotte non stop tra il Canada e l’Italia sono attualmente operative, ma altre tre rotte sono sospese in questo momento.
I numeri delle rotte
I dati di Sabre Market Intelligence rivelano che il traffico complessivo tra il Canada e Milano ha totalizzato 160.267 passeggeri bidirezionali nel 2019, con Toronto-Milano che rappresenta il 61% del mercato. Dopo aver operato solo otto rotte verso l’Europa nel mese di giugno, la rete del vettore è aumentata a 19 e ulteriori riprese sono previste dopo l’annuncio del Canada di riaprire le frontiere internazionali ai viaggiatori completamente vaccinati dal 7 settembre.