Ha parlato di una estate incoraggiante Henri Giscard d’Estaing, pdg di Club Med, durante un’intervista televisiva in Francia. Il gruppo ha gestito una quarantina di villaggi nel mondo contro i 27 dello scorso anno: “E’ stata una stagione buona, visto che siamo riusciti ad aumentare la capacità di accoglienza di quasi il 100% rispetto all’estate 2020 – ha commentato -. Il mercato che è ripartito in modo più sostenuto è stato quello americano che ha prenotato i resort ai Caraibi”. Per quanto riguarda il mercato francese, “è ripartito bene, anche se è stato necessario attendere maggio e giugno per constatare la ripresa, con aumenti delle prenotazioni superiori al 40%”.
Ritardo recuperato
Secondo il manager, una parte del ritardo accumulato dal 2020 è stato recuperato, malgrado la chiusura di alcune destinazioni di peso, come le Antille francesi. “Non raggiungeremo i risultati del 2019, ma non saremo molto indietro”, ha sottolineato Giscard d’Estaing. Le prenotazioni dell’ultimo minuto sono affluite durante tutta l’estate e la maggior parte dei club ha fatto segnare il tutto esaurito, malgrado una capacità del gruppo inferiore, su scala mondiale, del 25% rispetto al 2019.
La stagione invernale
Il manager si mostra ottimista per la stagione invernale in arrivo: “Con il pass sanitario e tutte le precauzioni prese nel corso degli ultimi due anni – ha dichiarato – ci sono tutte le premesse per aprire la montagna”.