Una piattaforma di e-learning online più ricca di contenuti e aperta a più mercati internazionali. L’ha presentata il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi), che nell’ultimo anno e mezzo ha trasferito su piattaforme virtuali le diverse tipologie di offerte promozionali, workshop e corsi di formazione originariamente “in presenza”.
Il programma di e-learning è stato implementato con successo in 17 Paesi (Usa, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Germania, Russia e Csi, Cina, India, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita, Kuwait, Oman, Bahrain e Qatar) e in 7 lingue diverse (arabo, inglese, tedesco, francese, italiano, russo e mandarino). Finora, 13.670 candidati si sono registrati al corso e più di 7.000 si sono diplomati come ‘Abu Dhabi Specialists’.
“Apprezziamo molto il sostegno ricevuto da parte del settore turistico internazionale e, per questo motivo, non solo lanceremo nuovi moduli di formazione online, ma ci espanderemo anche nei mercati di Svizzera e Israele – ha affermato Ali Hassan Al Shaiba, executive director of Marketing and Tourism presso Dct Abu Dhabi -. Nonostante l’ultimo anno sia stato estremamente impegnativo per il settore turistico, attraverso questo innovativo programma siamo riusciti ad entrare in contatto con i professionisti del settore in tutto il mondo, mostrando loro ciò che rende Abu Dhabi una destinazione così straordinaria. Con l’attuale graduale riapertura al turismo internazionale, siamo certi che il programma abbia contribuito a rafforzare l’awareness relativa alla destinazione e alle sue incredibili offerte, portando di conseguenza ad una ripresa del settore delle vendite e a soggiorni più lunghi dei nostri visitatori.”
Il programma proporrà tre nuovi moduli di formazione online, attraverso i quali gli operatori del settore potranno acquisire tutte le informazioni necessarie rispetto a Expo 2020, Abu Dhabi come destinazione per meeting, incentivi, conferenze e fiere e beni e programmi culturali di Abu Dhabi
I nuovi moduli saranno progressivamente implementati nei diversi mercati e nelle diverse lingue disponibili e agli “Abu Dhabi Specialists” verrà concessa la certificazione “avanzata” al termine dei corsi.