Travelbuy: campagna affiliazioni agevolata

E’ tempo di affiliazioni per i network, in un momento di mercato non facile, la campagna acquisti diventa ancora più delicata, per convincere le adv, tenersi strette quelle che già hanno aderito, con la consapevolezza che la partita si fa sempre più dura causa crisi pandemica, ristori insufficienti per il settore, destinazioni ancora chiuse e attese di nuovi corridoi per poter vendere anche il long haul.

Affiliazione scontata del 50%

Per Travelbuy la campagna affiliazioni si è aperta ieri. Il network afferma di guardare all’autunno con fiducia. Ha creato, “per i nuovi imprenditori che si affacciano al mercato turistico, una campagna che tiene conto del particolare momento che stiamo vivendo”, come spiega in una nota. La scelta è stata quella di proporre una affiliazione, che “fino a tutto dicembre, sarà scontata del 50% e l’importo pagato dalla new entry sarà totalmente riaccreditato su SmartGDS, il booking engine del gruppo, utilizzabile per acquistare qualunque servizio, senza alcuna scadenza. Un’affiliazione, dunque, a costo zero“, dice il network.

Cosa vuol dire essere moderni oggi

“Crediamo che in questo particolare momento sia importante agevolare l’ingresso nel settore di nuovi imprenditori che possano contare su moderni modelli di business – afferma Alfredo Vassalluzzo, amministratore unico di Travelbuy -. La modernità va ricercata nelle relazioni, nell’assetto societario, nell’agilità del sistema”. Il riferimento, per un network ancorato al modello Aip, “è nel rapporto tra affiliato e casa madre, un rapporto complesso che deve basarsi su procedure che assicurino libertà all’affiliato e sicurezza al network”, spiega ancora la nota.

Creare nuovi imprenditori

Alla domanda se Travelbuy abbia intenzione di operare le cd. riconversioni di agenzie indipendenti in filiali, Vassalluzzo risponde che “quasi ogni settimana riceviamo richieste in tal senso, ma la nostra specificità sta nella creazione di nuovi imprenditori e non nell’adattare modelli diversi di business al nostro, questa cosa, proprio non ci interessa”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti