Uk chiede una revisione dei requisiti Covid-testing

La notizia arriva dal mercato Uk e parla del fatto che gli organismi dell’industria turistica stanno aumentando gli sforzi per convincere il governo locale a tagliare i requisiti di Covid-testing e a semplificare il sistema a semaforo prima della prossima revisione.

Ma ci sono timori che sia già troppo tardi per anticipare la data di revisione del 1° ottobre, come sottolinea una fonte dell’industria: “Il governo ha mantenuto il silenzio stampa in agosto e per annunciare qualcosa per il 1° ottobre hanno bisogno che sia fissato entro breve e abbiamo due o tre settimane per fare progressi”.

Test meno onerosi

La fonte ha osservato: “Abbiamo bisogno di un regime di test molto meno oneroso e il governo deve rivedere il sistema rosso-ambra-verde. Nessuno può capire la logica che sta dietro ai paesi che si muovono”.

Ci sono inoltre stati segnali contrastanti su un auspicato riavvio verso gli Stati Uniti questo mese, con il Canada che è stato aggiunto alla lista verde del Regno Unito da lunedì, ma l’Ue ha rimosso gli Stati Uniti dalla sua lista di paesi senza restrizioni sugli arrivi vaccinati.

Tags:

Potrebbe interessarti