Anguilla: nei resort e nelle ville niente quarantena per i turisti internazionali

Il consiglio esecutivo di Anguilla ha revocato tutti i requisiti di quarantena per i turisti internazionali che soggiornano in hotel o ville, indipendentemente dalla durata del soggiorno. I visitatori che soggiornano in un hotel, resort o in villa con licenza, per qualsiasi durata del soggiorno, verranno testati all’arrivo e devono rimanere al loro hotel o villa in attesa dei risultati del test di arrivo, che di solito viene consegnato entro 12 ore. Una volta che ricevono un risultato negativo del test, sono liberi di lasciare la proprietà ed esplorare l’isola. Non è più richiesta una quarantena di 4 giorni, ma tutti i visitatori verranno testati il giorno 4 del loro soggiorno.

Per aiutare a coprire i costi associati al nuovo protocollo per i test, a partire dal 1 ottobre 2021 verrà addebitato un costo di US $ 200. Ciò copre il test di arrivo e il test del giorno 4 per tutti i visitatori; il test del giorno 4 può essere utilizzato per i requisiti di viaggio successivi senza costi aggiuntivi.

Solo i viaggiatori adulti completamente vaccinati possono entrare ad Anguilla (cioè coloro che hanno ricevuto l’ultima dose di vaccino in un protocollo di vaccino a due dosi o a una dose, almeno tre settimane o ventuno giorni prima dell’arrivo sull’isola); sono esentati da tale obbligo i minori fino a 17 anni e le donne in stato di gravidanza.

I visitatori internazionali devono richiedere il permesso di ingresso su www.ivisitanguilla.com e devono presentare un test rt-Pcr Covid-19 negativo con tampone nasofaringeo prelevato 3-5 giorni prima dell’arrivo sull’isola. La prova della vaccinazione deve essere caricata sulla domanda di ingresso: la carta/identificazione rilasciata legalmente dal Paese che somministra il vaccino sarà esaminata dalle autorità anguillane per garantirne l’autenticità. Questo processo di richiesta di iscrizione continuerà oltre il 1° ottobre 2021. Tutti i protocolli sono soggetti a modifiche in base alla situazione epidemiologica prevalente ad Anguilla.

Le domande non saranno accettate oltre le ore 12:00 ET del giorno prima del giorno di arrivo.

Tags:

Potrebbe interessarti