Ita prosegue il suo percorso di partnership nel trade, siglando un nuovo accordo. Questa volta il network è Welcome Travel Group con cui la compagnia ha avviato una collaborazione commerciale tesa a promuovere i prodotti e i servizi di Ita in vista dell’avvio delle operazioni il prossimo 15 ottobre.
Anche in questo caso le due società hanno siglato una lettera di intenti nella quale si stabilisce che Ita venga identificata da Welcome Travel Group e proposta ai suoi clienti quale vettore aereo privilegiato per la prenotazione di viaggi sulle rotte servite dalla compagnia. Inoltre, secondo l’intesa commerciale, le due società individueranno opportunità di business e definiranno iniziative commerciali congiunte con l’obiettivo di sviluppare le vendite dei prodotti e dei servizi Ita sul mercato, predisponendo insieme attività promozionali dedicate anche ad attrarre nuovi clienti.
I commenti
Soddisfazione espressa da Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita: “Siamo orgogliosi di poter avviare questa importante collaborazione con una società leader nella distribuzione turistica come Welcome Travel Group. La vasta e capillare rete di agenzie affiliate a Wtg ci assicurerà un decisivo sostegno dopo aver avviato la commercializzazione dei nostri prodotti e servizi. Ita – ha aggiunto la manager – ritiene fondamentale per la sua strategia commerciale investire in accordi con i principali player del settore turistico perché essi rappresentano canali fondamentali per la distribuzione dei voli e partner indispensabili per garantire all’Italia una connettività di qualità sia con l’estero sia all’interno del Paese”.
Dal canto suo Adriano Apicella, amministratore delegato di Welcome Travel Group ha espresso la propria soddisfazione in merito al fatto di “essere stati scelti da Ita per supportare la start up della nuova compagnia e certi di una collaborazione di successo che produrrà importanti effetti positivi sulle vendite, grazie alle opportunità commerciali, di marketing e all’assistenza messi a disposizione delle agenzie affiliate”.
In particolare il manager sottolinea che viene accolta “con estremo favore la scelta di Ita di investire sulla rete agenziale, in particolare sulle agenzie Welcome Travel e Geo, identificando la distribuzione turistica come un canale di vendita privilegiato. Riteniamo che questo sia solo un primo passo per costruire una partnership di medio lungo periodo che, siamo certi, garantirà ad entrambe le aziende reciproche soddisfazioni e il raggiungimento di importanti traguardi. In attesa del 15 ottobre auguro a Ita … buon volo!”.
Gli accordi stipulati fino adesso
Oltre agli accordi di cui si è parlato nei giorni scorsi, Uvet e Gattinoni, Ita ha stipulato contratti anche con i seguenti player del settore: Aci Blueteam, Cisalpina, Regent, Frigerio Viaggi, Glamour, Sporting Vacanze – Viaggiare, Ultraviaggi, Gruppo Robintur, Alpitour, Idee per Viaggiare, Masterexplorer. L’intermediazione si conferma un canale importante per la compagnia.