Operazione ‘Green Button’ per l’Irlanda

Si chiama “Green Button” la campagna lanciata da Turismo Irlandese incentrata sull’offerta turistica dell’isola per incoraggiare le vendite attraverso questa mossa di marketing. Sarà live in Italia da lunedì 13 settembre.

Il colore verde

Il concetto si basa sul colore verde, associato per lungo tempo all’isola d’Irlanda. L’idea ruota attorno al Green Button, cioè il bottone verde, e il messaggio è chiaro: incoraggiare i viaggiatori a ripartire alla scoperta della destinazione – dice l’ente in una nota -. Per farlo, la campagna metterà in evidenza i siti più emblematici dell’isola attraverso vari canali di comunicazione tra cui radio, outdoor e piattaforme digitali. L’obiettivo è far desiderare a tutti i potenziali viaggiatori di premere il tasto verde e partire per l’Irlanda.
Per i professionisti del turismo c’è il toolkit gratuito, per accedere agli strumenti da scaricare e utilizzare sulle proprie piattaforme.

Tags:

Potrebbe interessarti