La “golden age” dell’Italia e il futuro dell’hospitality a 196+ forum Milan

Progetti in pipeline che spaziano dal Nord fino al Sud: un airport hotel presso lo scalo di Bergamo, country hotel in Toscana e Umbria, un wellness resort & chalet nell’Adamello, un progetto in Valtellina per poi arrivare fino in Puglia e a Trieste. In Italia sono oltre 100 le strutture alberghiere in pipeline e non solo nelle “big four”, Milano, Roma, Firenze e Venezia. Da queste premesse è partito 196+ forum Milan, l’evento organizzato da PKF hotelexperts, di cui AboutHotel è media partner, dedicato al mondo del real estate.

“Sta iniziando un’era gloriosa per l’Italia ed è il momento per realizzare cose che finora non sono state fatte – ha esordito Michael Widmann, ceo e managing director PKF hospitality group -. E’ un’opportunità che non va sprecata. Il mercato è cambiato e il Corona non è ancora sconfitto, ma potrà poi essere solo un piccolo cerchio nella storia. E’ giunto il momento di reinventare se stessi. Il settore dell’hospitality si sta riprendendo dalla crisi e 196+ forum vuole rappresentare una piattaforma di cooperazione internazionale: non solo qui a Milano, ma anche a Monaco, il prossimo 13 ottobre, a Vienna, il 29 novembre e ancora nel capoluogo lombardo, il 12 aprile 2022”.

E se il nostro Paese è di nuova sulla scena, lo è anche Milano, città in cui l’hospitality è cresciuta molto dopo Expo. Ora è tempo di seguire quel sentiero di crescita, con una strategia che rispecchi l’interesse che l’Italia ha riguadagnato, collocandosi al top nei desiderata degli stranieri.

L’approfondimento su About Hotel.

Nicoletta Somma

Tags: ,

Potrebbe interessarti