Disservizi riconsegna bagagli: Enac monitora Alitalia

In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Enac sta seguendo l’evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri.

La richiesta ad Alitalia

L’ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva, specifica una nota.

“Un’informazione preventiva – dice Enac – limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti. L’Enac, nel continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane, invita anche i passeggeri a informarsi con l’Alitalia prima di recarsi in aeroporto e a limitare, se possibile, l’imbarco di bagagli da stiva. Con l’occasione l’Enac ribadisce, come da propria mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell’aviazione civile liberalizzato”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti