Portogallo: enoturismo per lo sviluppo sostenibile
Il Portogallo è stato scelto per ospitare la 5° edizione della Conferenza Mondiale del Turismo sull’enoturismo che si è tenuta a Monsaraz, il 9 e 10 settembre, e la cui organizzazione, sotto l’egida dell’Omt – Organizzazione Mondiale del Turismo, ha il sostegno di Turismo de Portugal e del Comune di Reguengos di Monsaraz.

Il motore dello sviluppo rurale

Enoturismo – un motore per lo sviluppo rurale” è stato il tema principale della conferenza, che ha messo in evidenza il contributo che l’enoturismo può apportare allo sviluppo regionale e le sue potenzialità nel generare innovazione e posti di lavoro per territori e imprese.
L’evento ha riunito alcuni dei più noti e rinomati esperti di enoturismo nazionali e internazionali, identificando le migliori pratiche e promuovendo l’enoturismo come strumento di sviluppo sostenibile.
Identificato come uno dei principali asset strategici per il Portogallo, l’enoturismo attrae un turista altamente qualificato con un alto potere d’acquisto, consentendo numerosi punti di attrazione su tutto il territorio e nel corso di tutto l’anno e contribuendo alla coesione territoriale.
Tags: ,

Potrebbe interessarti