A settembre segnali positivi, ritorno degli Usa

In una nota Associazione Italiana Confindustria Alberghi si sofferma sui dati di settembre, che mettono in luce dei segnali positivi, “con un incremento di prenotazioni, ma soprattutto un ritorno atteso della clientela Usa. Milano e Venezia segnano un +15% nelle prenotazioni rispetto allo stesso mese del 2020 grazie agli importanti eventi in calendario. La città meneghina giova del Supersalone chiusosi lo scorso weekend con numeri nettamente superiori alle attese e a seguire la fashion week; mostra del cinema e biennale di architettura per il capoluogo veneto.

Più contenuti, ma comunque con segno positivo, gli incrementi delle prenotazioni (+tra il 10 e il 15%) previste per Roma e Firenze.
Anche il mare vede la coda lunga dell’estate con un incremento delle prenotazioni di settembre tra il 5 e il 7%.

Il commento

“Quanto registrato questa estate è una ventata di ottimismo – osserva Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – che ci lascia ben sperare. Certamente i risultati ottenuti e quello che prevediamo per i prossimi mesi non potrà cancellare 14 mesi di fermo pressoché totale di tutte le attività“, dichiara Colaiacovo.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti