Cwt, la piattaforma di gestione dei viaggi business, ha annunciato di aver stipulato un accordo con stakeholder finanziari che rappresentano oltre il 90% del debito in essere della società per ricapitalizzare il business e rafforzare ulteriormente la posizione finanziaria di Cwt, mentre la ripresa del business travel continua a guadagnare slancio nei mercati chiave di tutto il mondo.
I dettagli
I termini chiave dell’accordo, stipulato con lo stakeholder finanziario Barings LLC, tra gli altri, includono l’apporto di 350 milioni di dollari di nuovo capitale azionario nel business; lo stralcio di quasi 900 milioni di dollari di debito sostituendo gli attuali 1,5 miliardi di dollari di debito con un nuovo debito first lien di 625 milioni di dollari emesso a tassi di mercato e una nuova linea di credito revolving non utilizzata. L’accordo prevede anche di fornire una sostanziale liquidità a lungo termine attraverso il bilancio di cassa risultante e la nuova linea di credito rotativa e provvedere al pagamento completo di tutti i partner commerciali e di altri fornitori di beni e servizi. Cwt si aspetta di iniziare a sollecitare l’approvazione formale del piano dai suoi attuali stakeholder finanziari nelle prossime settimane e di finalizzare l’attuazione del piano più tardi quest’anno.
Il commento del ceo
“Questa è una grande notizia per Cwt e le nostre parti interessate, evidenzia i progressi che abbiamo fatto per posizionare l’azienda per il successo a lungo termine e per fornire risorse finanziarie significative per crescere e sviluppare ulteriormente il nostro business”, ha detto Michelle McKinney Frymire, chief executive officer di CWT. Secondo la manager, l’industria sta vedendo un aumento significativo della domanda per la prima volta dall’inizio della pandemia. “Mentre aumentiamo la capacità operativa per continuare a servire i nostri clienti durante la ripresa, continuiamo a portare avanti i nostri obiettivi strategici, compresa l’innovazione e la fornitura di soluzioni leader del settore”, ha aggiunto. Siamo lieti di andare avanti con il sostegno travolgente dei nostri partner finanziari, che diventeranno i nuovi proprietari di maggioranza di CWT, sottolineando la loro fiducia nel mercato, CWT e la nostra strategia e servizi”.