L’attività di negoziazione nel settore dei viaggi e del turismo ha subito un calo nel mese di agosto, secondo quanto afferma GlobalData. Si parla di un totale di 57 accordi (comprendenti fusioni e acquisizioni, private equity e finanziamenti di rischio) annunciati nel settore dei viaggi e del turismo globale durante agosto 2021, con un calo del 17,4% rispetto ai 69 accordi annunciati a luglio.
Pesa ancora l’incertezza
Aurojyoti Bose, lead analyst di GlobalData, osserva che: “Agosto segna il secondo mese consecutivo di calo delle attività commerciali per il settore dei viaggi e del turismo dopo il rimbalzo di giugno. L’attività di negoziazione contenuta potrebbe essere attribuita allo stato di incertezza dovuto alla pandemia, che incombe ancora”.
Il calo riguarda tutti i tipi di accordi. L’annuncio di operazioni di finanziamento di rischio, private equity e fusioni e acquisizioni è diminuito rispettivamente del 4,3%, del 20% e del 24,4% ad agosto rispetto al mese precedente.
L’attività è diminuita anche nei mercati chiave come Stati Uniti, Regno Unito, India e Australia, mentre la Cina ha assistito a un miglioramento.