Green Vallée d’Aoste: “Focus sulla mobilità sostenibile”

Green Vallée d’Aoste è una rete di imprese che promuove un progetto di valorizzazione della Valle coinvolgendo le eccellenze identitarie territoriali, hotel e aziende agricole. Abbiamo incontrato questa dmc a Discover Italy.

Gv: Quali le strategie che avete identificato per il mercato straniero? E per quello italiano?
“È nostra intenzione promuovere la nostra regione, spesso dimenticata e non valorizzata a dovere con un focus particolare alla mobilità sostenibile. Ci aspettiamo il nostro nome e la nostra filosofia di viaggio inizi a circolare anche nei mercati esteri. Al momento stiamo ancora valutando la risposta del mercato straniero con sinergie con altri albergatori che conosciamo. Per il mercato italiano stiamo investendo nelle regioni più lontane e meglio collegate mediante treno e aereo con Torino Caselle e Aosta. Vogliamo, inoltre, spingere sempre di più sinergie con le regioni confinanti di Francia e Svizzera per ampliare al meglio l’offerta della Valle D’Aosta”.

Gv: Che cosa è cambiato nella vostra offerta negli ultimi mesi?
“Siamo passati da un gruppo di albergatori con un sogno in comune a un tour operator per spingere sempre di più l’ecosostenibilità nei viaggi senza incidere sul prezzo finale di vendita e sull’offerta”.

Gv: Estate e periodi di spalla: compatibilmente con il perdurare dell’incertezza, può darci un’idea dell’andamento?
“Estate buona per il mercato italiano, purtroppo mancano ancora gli stranieri. Speriamo il Green pass europeo e la rimozione delle quarantene aiutino a ripartire. Ottime le le prospettive per il 2022 anche grazie alla massiccia campagna di vaccinazionea livello europeo”.

Paola Olivari

Tags: ,

Potrebbe interessarti