Offerte ancora più interessanti, un modo più comodo e rapido per raggiungere lo Jungfraujoch, avventura, natura e tradizioni. Interlaken, in Svizzera, si propone come perfetta meta per i prossimi mesi.
Jungfraujoch ancora più vicino
L’Eiger Express nuovo fiammante ci mette 47 minuti in meno per salire da Interlaken fino in cima allo Jungfraujoch – Top of Europe. Con le sue cabine panoramiche a 360° e i 26 posti a sedere, la modernissima telecabina 3S offre un viaggio con una vista mozzafiato sulla parete Nord dell’Eiger fino a quota 3454 m s.l.m. sui ghiacciai delle Alpi Svizzere Jungfrau-Aletsch patrimonio Unesco, con imponenti piattaforme panoramiche, scenografie mozzafiato ed esperienze indimenticabili.
Ice Magic è l’attrazione invernale per eccellenza a Interlaken. Da metà dicembre a fine febbraio, pattinatori e pattinatrici possono scivolare con grazia su un paesaggio ghiacciato nel centro della località, che include diverse piste ghiacciate. In più è popolarissimo lo stock sport, detto anche “bocce su ghiaccio”.
Tutte le forme dell’acqua
Un’esperienza speciale è il kayak invernale sul lago di Brienz, dove il silenzio è interrotto solo dagli impatti delle pagaie sull’acqua. In autunno c’è ancora tempo per piacevoli soft adventure, come voli in parapendio o giri in kayak, ma anche per l’adrenalina, con canyoning e paracadutismo.
Le 14 cascate di Giessbach percorrono un totale di 400 metri di dislivello prima di gettarsi nel lago di Brienz.
Wellness Destination
Ma allo stesso tempo Interlaken può essere anche tranquilla e rilassante. Numerose attività nell’intero comprensorio turistico propongono offerte benessere creative, originali oppure classiche. Interlaken è dal 2019 portatrice del sigillo di qualità Wellness Destination.