Irlanda: campagna “Green Button” per incentivare i viaggi



Turismo Irlandese ha lanciato, a livello internazionale, un'importante campagna promozionale per incentivare i viaggi verso l'isola, invitando i viaggiatori a premere il "Tasto verde" per prenotare una vacanza o un breve soggiorno. Alla base della campagna 'Green Button', un messaggio molto chiaro: “prenota ora”, enfatizzato dalla forza evocativa dell’immagine di premere un pulsante verde che idealmente rappresenta anche la ripresa della dedizione nei confronti del viaggio. Verde è, infatti, il colore associato al 'via' ed è anche universalmente quello che rappresenta all'isola d'Irlanda. Attrazioni iconiche e paesaggi spettacolari, tra cui il Trinity College, la Guinness Storehouse di Dublino, il Titanic Museum di Belfast o la Giant's Causeway, nella contea di Antrim, e le Cliffs of Moher, nella contea di Clare, sono i protagonisti dei differenti soggetti. Tutte le azioni online puntano alle versioni del sito di Turismo Irlandese di ogni Paese – per l’Italia irlanda.com - dove gli utenti potranno trovare un’ampia rosa di offerte di viaggio, proposte dai partner dell'ente. La campagna sarà fortemente digitale e includerà una parte di digital out-of-home su Milano, Roma e le maggiori stazioni, affiancata da attività di ufficio stampa e Pr mirate. In corso anche attività promozionali in collaborazione con i vettori aerei, tour operator e Ota.