Vertice mondiale trasporto aereo: Iata svela l’agenda

Iata ha annunciato il programma e i relatori del World Air Transport Summit (Wats), che si terrà in concomitanza con l’Annual General Meeting (Agm) della a Boston, dal 3 al 5 ottobre. “Sono molto entusiasta che il World Air Transport Summit si svolga nuovamente come evento dal vivo per la prima volta da giugno 2019 – ha commentato Willie Walsh, direttore generale Iata -. I forum virtuali non sostituiscono il valore creato quando le persone si incontrano faccia a faccia. Mentre pianifichiamo la ripresa del settore e affrontiamo questioni critiche relative ai cambiamenti climatici, le discussioni e i dibattiti di persona tra i principali leader e le parti interessate del settore saranno particolarmente significativi”.

I temi

Gli argomenti che saranno presi in esame verteranno sull’affrontare la sfida del cambiamento climatico, riconnettere in sicurezza il mondo durante il Covid-19, la diversità e l’inclusione nell’aviazione, la collaborazione con i partner della catena del valore e il trasporto aereo delle merci. Confermato il Ceo Insight Debate, moderato da Richard Quest della Cnn, anchor di Quest Means Business.

I panelist

La risposta dell’aviazione ai cambiamenti climatici sarà in cima all’agenda. Il discorso di apertura sarà tenuto da Rachel Kyte, preside della Fletcher School, della Tufts University ed ex rappresentante speciale del segretario generale delle Nazioni Unite e amministratore delegato di Sustainable Energy for All. Kyte è stato in precedenza vicepresidente del gruppo della Banca mondiale e inviato speciale per i cambiamenti climatici, guidando la preparazione all’accordo di Parigi.

Sarà seguito da un panel composto da principali stakeholder focalizzati sulla sostenibilità, tra cui: Guillaume Faury, amministratore delegato Airbus, Stanley Deal, amministratore delegato Boeing Commercial Airplanes, Annie Petsonk, vice segretario aggiunto principale per l’aviazione e gli affari internazionali Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti, Pieter Elbers, amministratore delegato Klm, Jennifer Holmgren, ceo LanzaTech.

Ceo Insight Debate

I partecipanti al Ceo Insight Debate saranno Lynne Embleton, amministratore delegato Aer Lingus, Tim Clark, presidente Emirates Airline, Rono Dutta, amministratore delegato IndiGo, Carsten Spohr, amministratore delegato Lufthansa, Scott Kirby, amministratore delegato United Airlines.

Tags:

Potrebbe interessarti