L’Associazione Visit Usa Italy ha in serbo numerose novità e partnership che sono state consolidate in questi mesi di lavoro di preparazione nella direzione di una sempre maggiore penetrazione delle attività di promozione dell’associazione nelle maglie del trade.
Le iniziative
Insieme con Fto, l’associazione ha creato un programma di formazione ad hoc in 7 lezioni sulle distinte aree geografiche degli Usa che avrà inizio oggi, 28 settembre.
Continuano poi i classici webinar a cura dei soci per il programma Master e Ambassador e le formazioni digitali a cura di Gabriele Graziani. A breve parte una newsletter dall’accattivante veste grafica, ricca di contenuti utili, fa sapere l’associazione.
L’apertura degli Usa
Intanto, parlando di attualità e dell’annuncio da parte del consigliere della Casa Bianca di una imminente apertura dei confini Usa senza obbligo di quarantena a passeggeri italiani vaccinati, il presidente Francesco Paradisi ha così commentato: “Aspettavamo da 18 mesi questa notizia. Siamo impazienti di ricevere informazioni ufficiali con le nuove regole di viaggio, ma possiamo sicuramente dire che il 2022 potrà rappresentare una graduale, ma concreta ripresa del flusso turistico tra Europa e Stati Uniti”. Paradisi aggiunge anche: “Siamo pronti a sostenere il comparto trade in quella che ci auguriamo possa essere una reale ripartenza. L’entusiasmo è palpabile, ma bisogna rimanere concentrati e prepararsi con serietà agli sviluppi professionali dei prossimi mesi”.