“Dal posto più pericoloso al mondo a quello più sicuro”. È così che ha esordito Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere in occasione dell’evento All Stars of the sea, che coinvolgerà stasera a bordo di Splendida 600 agenzie di viaggio.
Tunisia e Turchia nella prossima estate
“Siamo stati modello di riferimento per le compagnie di crociera di tutto il mondo. Certamente in questi mesi il target del crocierista è cambiato, a fronte di un prezzo medio piu accattivante. Noi abbiamo ampliato la nostra offerta sia con scali inediti nel Mediterraneo come Taranto o quello esclusivo di Jedda, già attivo per il mercato locale e che, a partire dall’autunno, interesserà anche quello italiano con voli Saudia Airlines – afferma il manager -. Inoltre, ci sarà la ripresa di Tunisia e Turchia nella prossima stagione estiva. Naturalmente in inverno riprenderanno anche i Caraibi sia da Miami sia da Martinica e Guadalupa“.
Le navi in navigazione
Le navi Msc attualmente in navigazione sono 12. “In questo momento sulle nostre navi ci sono 30.000 ospiti – annuncia Massa -. Questo ci fa ben sperare per una crescita costante per raggiungere nel 2022 i volumi del 2019 e nel 2023 i ricavi del 2019“.
Annarosa Toso