RateHawk.com, la piattaforma online dedicata ai professionisti del settore viaggi per la prenotazione di hotel, biglietti aerei e transfer, ha sviluppato un nuovo strumento: da oggi è possibile collaborare con RateHawk tramite un nuovo modello di affiliazione, attraverso il quale i partner potranno vendere prenotazioni hotel usando le proprie risorse online e generare ricavi aggiuntivi.
Il nuovo strumento
Lo strumento sarà particolarmente utile a piattaforme di servizi online e agenzie di viaggi online che vogliono espandere la propria gamma di servizi e lanciare la vendita di prenotazioni alberghiere sui propri siti web, senza investire risorse significative nello sviluppo tecnologico dei propri sistemi o integrazioni complesse con i fornitori. Questi strumenti di affiliazione possono essere utilizzati anche dai gestori di blog e siti web dedicati ai viaggi che vogliono monetizzare il traffico b2c e generare ricavi aggiuntivi.
Commissione del 5%
Per poter utilizzare i nuovi strumenti, i partner dovranno collegarsi al proprio account affiliato di RateHawk e creare un referral link o widget da posizionare sui propri siti web. In questo modo, potranno offrire ai visitatori del proprio sito la possibilità di trovare e prenotare strutture ricettive tra oltre 1,5 milioni di opzioni di alloggio. Per ogni prenotazione effettuata correttamente, i partner riceveranno una commissione del 5% sull’importo totale della prenotazione stessa.
Le informazioni sulle prenotazioni e sull’importo della commissione che i partner riceveranno sono disponibili nell’account affiliato nella versione desktop della piattaforma RateHawk; vengono aggiornate in tempo reale, in modo che i partner abbiano sempre accesso a dati aggiornati. Le commissioni per le prenotazioni passate vengono pagate una volta al mese, a check-out avvenuto.
Possono collegarsi agli strumenti di affiliazione tutti i partner di RateHawk, sia nuovi sia esistenti. Per farlo, i nuovi utenti devono registrarsi sulla piattaforma scegliendo il modello affiliato come tipo di collaborazione. I partner esistenti possono collegare il proprio account affiliato autonomamente nelle impostazioni del contratto oppure contattando il proprio account manager per ricevere assistenza.
RateHawk offre ai propri clienti oltre 1,5 milioni di hotel provenienti da più di 35.000 strutture con contratto diretto e 120 grossisti, biglietti aerei di oltre 350 compagnie, e transfer in più di 100 Paesi.