Novità Travelbuy: nuovo socio e collaborazione con Kappa Viaggi

Travelbuy fa il punto con le sue adv. L’occasione è il 16 ottobre a Rimini quando si terrà la convention delle agenzie Travelbuy, evento che rappresenta per il network quel “dove eravamo rimasti” che vuole rilanciare l’attività delle adv quali protagoniste del settore. Nell’ambito della convention si terrà una tavola rotonda sul tema della ripartenza e sulla gestione dei contenziosi innescati dalla pandemia, oltre alla gestione dei voucher. Sono già un centinaio le agenzie che hanno aderito all’evento.

La collaborazione con Kappa Viaggi

Come comunica il network, main sponsor della manifestazione sarà Kappa Viaggi, operatore di punta per Travelbuy, oltre a tanti altri player che hanno voluto assicurare la loro presenza, come I4T di Christian Garrone, Civitatis, Tap Air Portugal, Vueling, Easyweeks Tour, DDH International.
“Dopo parecchi mesi, senza mai abbandonare l’idea di una collaborazione nonostante la gravità del momento, Kappa Viaggi è fiera di aver potuto stipulare un contratto di collaborazione con il gruppo Travelbuy – annuncia Michele Mazzini, country manager di Kappa Viaggi -, un gruppo a misura d’uomo, con tutta la direzione vicina ad ogni singola agenzia. Mi sembrava, ci sembrava ovvio, per questo primo anno, essere presenti come main sponsor della convention del gruppo e così gettare le basi di una collaborazione lunga e fruttuosa”.

Il nuovo socio

Come spiega Alfredo Vassalluzzo, amministratore unico di Travelbuy, “si tratta della realizzazione di un evento auspicato a lungo,  che finalmente, permette di poter incontrare di nuovo in presenza le agenzie, informarle sull’andamento del network, presentare le nuove iniziative e premiare quelle che si sono distinte, seppur in questo difficile periodo. Una rinascita – dice il manager -, che è anche occasione per presentare il nuovo socio di Travelbuy, Stefania Distefano“. Come lui stesso sottolinea Distefano è “una figura con un importante background in ambito turistico, che giunge in un importante momento di programmazione per il prossimo futuro”. Non solo, Distefano, come si ricorderà, ha avuto un’esperienza in Columbus ed è stata tanti anni in Igv. “La manager ha anche un grande bagaglio di conoscenze nell’ambito della biglietteria aerea – sottolinea Vassalluzzo – e da quando siamo Iata è importante avere una figura che raggiunga commercialmente le compagnie”.
Il suo compito è interessante perchè si esprimerà su due fronti, uno “sviluppo commerciale, sia lato biglietteria sia come referente dell’agenzia Web 3.0 che abbiamo testato sul mercato e che lanceremo ufficialmente in primavera”, fa sapere Vassalluzzo.
Il fatto che Distefano sia ora in Travelbuy non passa inosservato (visto il precedente “matrimonio” tra Primarete e Travelbuy, ndr), infatti è frutto anche del fatto che “già da quando era in Columbus abbiamo avuto vari punti di contatto e si è tanto innamorata di Travelbuy che ne ha acquistato il 20%“, dichiara Vassalluzzo a Guida Viaggi.

Nuove funzionalità per SmartGDS

La convention sarà anche l’occasione per presentare le nuove funzionalità di SmartGDS, il booking engine del network, che permette di poter inserire e proporre strutture dirette,  i pacchetti creati da ogni singola agenzia e la possibilità di utilizzare il Marketplace per la loro commercializzazione. “Abbiamo investito tanto sulla tecnologia – aggiunge Vassalluzzo – e finalmente oggi siamo in grado di poter raccogliere degli ottimi risultati su quel fronte”.

Stefania Vicini

 

 

 

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti