Decathlon ci riprova, nasce Decathlon Travel

Un nuovo player si affaccia nel mondo del travel. Dopo il debutto di alcuni attori della distribuzione alimentare, adesso è la volta dello sport. A scegliere, infatti, il mondo dei viaggi, è Decathlon. Come si legge su Preferente, la scelta era già stata fatta nel 1993, quando  la famosa catena francese di negozi sportivi ha aperto il suo primo Decathlon Voyages in Francia. Mossa che l’ha portata ad avere sei agenzie fisiche. Nel 2003, però, questa filiale rappresentava a malapena il 4% dell’attività, quindi si è optato per la chiusura. L’avventura sembrava dimenticata, ma, a quanto pare, del tutto, visto che adesso, quasi vent’anni dopo, ci riprova con il nome Decathlon Travel, come riporta L’Echo Touristique. Per il momento il progetto, tutto digitale, riguarda la Francia.

I viaggi sportivi

Decathlon Travel, in linea con l’attività dell’azienda, è dedicata a viaggi sportivi, siano essi avventura, sci, o qualsiasi altra tipologia legata al settore. Quasi tutte le sue operazioni sono realizzate in collaborazione con partner specializzati. Per esempio in Francia c’è France à Vélo, ovvero France by Bicycle, con cui Decathlon ha stretto un accordo per canalizzare i propri clienti. Lo stesso con le immersioni o qualsiasi altra attività.

In questo momento, Estelle Verdier, l’amministratore delegato, sta iniziando a testare il progetto, per definirne il profilo. E’ una fase sperimentale, prova ne è che, a quanto riporta la fonte, in origine l’azienda doveva chiamarsi Decathlon Experiences, in sintonia con l’attuale trend che mira a vendere emozioni più che viaggi. Vedremo come evolverà questo nuovo attore.

Tags: ,

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato