Continuità territoriale: a Tirrenia-Cin la Genova-Porto Torres

Tirrenia-Compagnia Italiana di Navigazione si aggiudica il bando della tratta tra Genova e Porto Torres, che rafforza una volta di più la presenza della compagnia su questa rotta, esercitata 365 giorni all’anno in entrambe le direzioni, con ulteriori partenze in diurna nel periodo estivo.

Da ottobre a maggio per 5 anni

La concessione relativa all’affidamento della tratta tra Genova e Porto Torres nel periodo invernale va dal primo ottobre al 31 maggio, per cinque anni tra il 2021 e il 2026. Si integra così in un network di altre linee assicurate come servizio pubblico per la Sardegna. Per merci e passeggeri: Livorno-Olbia (365 giorni all’anno garantiti da Moby), Civitavecchia-Olbia, Santa Teresa di Gallura-Bonifacio fra Sardegna e Corsica, coperta da Moby, e le linee dedicate alle sole merci: Genova-Olbia-Cagliari; Livorno-Olbia-Cagliari e Napoli-Cagliari che solo Tirrenia-Cin esercita senza alcun tipo di sovvenzione.

A tutto questo si aggiungono le linee estive, che hanno riscosso un esito positivo in termini di prenotazioni per Moby e Tirrenia in quest’estate della ripartenza, che ha avuto in Sardegna una delle sue capitali.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti