Quality Group a tutto digital

L’evoluzione di Quality Group passa anche attraverso il digitale, l’innovazione, la condivisione e la formazione, il tutto declinato in ambiti e format differenti.

“In queste settimane – dichiara Marco Peci, direttore commerciale Quality Group – alcuni nostri reparti sono ripartiti con buono slancio su Giordania, Israele, UAE, Mauritius, Seychelles e Maldive che si aggiungono alle destinazioni scandinave. Le vendite e le partenze, anche sotto data, sono oltre le aspettative che avevamo solo qualche settimana fa. Forti le aspettative e richieste anche per gli Usa e altre mete che potrebbero a breve riaprirsi. Il nostro gruppo, in questi lunghi mesi di pandemia, ha messo in campo nuovi strumenti digitali e un ricco calendario editoriale on line di appuntamenti e contenuti a disposizione delle agenzie e dei loro clienti. Tutte attività e mezzi volti a fornire gli strumenti necessari per affrontare la promozione delle destinazioni che man mano riapriranno e il cambiamento del mercato con nuove competenze, entusiasmo e in costante condivisione e sinergia con le agenzie di viaggio”.

Si parte quindi con la QG Digital Evolution una nuova serie di attività e strumenti a disposizione delle agenzie che desiderano prendere parte al progetto, per coinvolgere i propri clienti e approcciarne di nuovi.

A fianco delle piattaforme Flexy, è a disposizione delle agenzie, da settembre 2021, una nuova piattaforma digitale per gestire i contenuti editoriali interamente prodotti da Quality Group da poter diffondere sui principali canali social in un’ottica di awareness e promotion.

Un programma per le agenzie

 

In modo intuitivo e veloce, attraverso un programma dedicato, le agenzie possono condividere nelle loro pagine Facebook e account Instagram contenuti precostituiti, pronti all’uso, modulabili e personalizzabili, attingendo da 10 rubriche tra le più curiose e interessanti: i luoghi più fotografati del pianeta, esplora like a local, dove siamo nel mondo, lo sapevi che, food from the world, perché andare in e collegamenti live con il resto del mondo per conoscere la reale situazione delle destinazioni che vanno riaprendosi.

È iniziata da qualche giorno anche la Quality Group Academy che proporrà circa 550 incontri – dall’autunno alla prossima primavera – con gli ormai consueti approfondimenti su paesi, destinazioni e prodotti. Durante l’Academy verranno proposte alcune lezioni “digital” come anteprima del corso master promosso in partnership con Andrea Bosetti di Marketing Digital Mind. Un vero e proprio master in Digital Marketing specificamente disegnato per il mondo delle agenzie di viaggi con l’obiettivo di far acquisire agli agenti tutte le competenze necessarie per divenire un Digital Tourism PR Specialist, un professionista 3.0 che all’expertise classica di un agente di viaggio possa affiancare competenze tecniche nella gestione dei social media, fondamenti di storytelling e copywriter, produzione video e fotografica, advertising e molto altro ancora.

Prosegue la collaborazione con Matteo Saudino, il professore di Filosofia più famoso del web, che nel corso di 4 incontri, all’interno della sezione Academy denominata QG Culture, spiegherà come sono nati i diversi sistemi di pensiero e le diverse società umane nei diversi continenti e come si siano evoluti per una comprensione più avanzata delle destinazioni che fanno parte della programmazione del Quality Group.