Garavaglia: “Ristori a quota 445 milioni. Altri 200 in pipeline”

Un primo bilancio sui ristori ad adv e t.o. Lo ha tracciato oggi, nel corso del question time alla Camera, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Secondo quanto riporta MilanoFinanza, il leghista ha spiegato che “ad oggi sono stati erogati 445 milioni a fondo perduto a favore degli operatori del comparto turistico, ossia il 90% dei 625 milioni messi a disposizione dal governo per sostenere il settore”.

Sempre in tema di numeri, Garavaglia ha precisato che “il 97,5% delle 7.125 istanze avanzate ha ottenuto i contributi richiesti, mentre il 2,5% delle domande è stato bloccato per incongruenza dei dati dichiarati e dei moduli compilati”.

Il ministro ha poi rivelato che i 200 milioni ancora da assegnare costituiranno la base per l’estensione dei ristori, dato anche il via libera della Ue e l’approvazione del decreto da parte della Corte dei Conti. “Circa 128 milioni – scrive MF – spetteranno a coloro che già hanno avanzato delle richieste, ma è possibile effettuare nuove domande per ottenere i restanti 32 milioni nel corso del 2021”.

Tags:

Potrebbe interessarti