Gattinoni non ha atteso la riapertura dei corridoi, per rimettersi in pista ma ha giocato d’anticipo e ha inserito nelle piattaforme di Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork prodotti già pronti per essere venduti dalle agenzie con condizioni commerciali molto favorevoli.
Neve, Canarie, Mar Rosso e lungo raggio
“La programmazione di Gattinoni è pronta: Neve, Canarie, Mar Rosso e lungo raggio – limitatamente alle destinazioni aperte – sono già disponibili con proposte declinate in tutte le linee e alle condizioni più favorevoli. Non abbiamo mai smesso di lavorare per migliorarci e oggi abbiamo a disposizione tutti gli strumenti e i prodotti per soddisfare i clienti e riportarli a viaggiare”, afferma Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Travel Network.
La nota del network spiega che sono molte le proposte di pacchetti selezionati dei migliori tour operator e delle linee di prodotto Selected e Travel Experience – i viaggi su misura degli interessi dei clienti – da vivere ad esempio a Dubai, Seychelles e Maldive. Infine, le offerte di Dynamic che contiene tutte le banche letti e i voli così da permettere agli agenti di viaggi di muoversi con la massima libertà, nel formulare le proposte più adeguate ai propri clienti.
I Winter Waves
Se le agenzie dei network potranno contare su un ventaglio di prodotto tra i più ampi – dice il network nella nota -, Gattinoni si è mossa già da tempo, promuovendo fitte attività commerciali per riuscire a proporre anche le migliori condizioni economiche del mercato. Così qualche giorno fa sono stati lanciati i Winter Waves, promozioni che coinvolgono i principali partner di Gattinoni, dedicate al consumatore finale, che offrono tariffe vantaggiose che aiuteranno a stimolare le vendite.
Chiarezza e aggiornamenti
Lato comunicazione Gattinoni continua ad avere una funzione informativa importante. Il network pensa che sia “fondamentale cercare di fare chiarezza e dare costanti aggiornamenti soprattutto in un periodo delicato come quello attuale. Tra le ultime comunicazioni stilate rientrano ad esempio quelle inviate immediatamente dopo l’annuncio della riapertura dei corridoi con focus sulle modalità di viaggio da adottare.
Sono ripartiti anche gli eventi organizzati in presenza, con partner quali ad esempio Club Med e l’ente del Turismo di Seychelles. Proseguono di pari passo i webinar con un calendario di appuntamenti importanti. Tra questi ci sarà a breve un focus sulle assicurazioni, un prodotto importante diventato ormai necessario, su cui è richiesta una costante formazione.