Idee per Viaggiare programma l’Italia. E’ questa la novità del t.o. che adesso declinerà la sua filosofia di garantire soggiorni ritagliati sulle esigenze del viaggiatore, all’insegna di flessibilità, personalizzazione e alto livello dei servizi turistici da sempre nel lungo raggio anche al prodotto di casa nostra. Un prodotto studiato per stuzzicare la curiosità del cliente e far vivere esperienze tra enogastronomia, cultura, benessere e lifestyle.
Nasce LanostrabellaItalia
LanostrabellaItalia, questo il nome della novità disponibile sul sito web dell’operatore (lanostrabellaitalia.it), propone itinerari e soggiorni in tutte le regioni italiane. Le proposte sono sempre di 3 o 4 notti, combinabili tra loro e caratterizzate da pernottamenti in strutture particolari come palazzi storici, masserie, alberghi diffusi. La novità non risiede solo nell’accomodation, ma nelle esperienze uniche, sempre legate al territorio, selezionate e create ad hoc dal t.o.
Il cliente potrà modulare sul sito il proprio viaggio, aggiungere o sostituire escursioni o attività in base alle proprie preferenze, aggiungere l’eventuale copertura assicurativa e scegliere l’agenzia a cui appoggiarsi. Nel caso non ne avesse una di preferenza, sarà l’operatore a creare il contatto. Il preventivo verrà controllato e perfezionato quindi con l’agente di viaggi, così che il pacchetto possa essere finalizzato senza sorprese. Tra gli esempi di esperienze ci sono il volo in mongolfiera sui Colli Euganei, un tour in bicicletta nelle Langhe con degustazione in cantina, la possibilità di creare il proprio vino in un’azienda vinicola nel Chianti, un vintage tour a bordo di Fiat 500 fra i borghi marinari, una giornata in caicco nelle Egadi, una cooking class. Sarà possibile aggiungere il trasferimento se richiesto: noleggio auto, treno, volo o traghetto.
A quanto dichiara Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare “la situazione contingente ci ha portati a valutare la possibilità di guardare dentro casa, e guardando, abbiamo individuato la possibilità di proporre l’Italia in un modo nuovo e intrigante, in linea con il nostro standard e la nostra filosofia. Il taglio con cui decliniamo ogni singola proposta è innovativo, esperienziale e soprattutto personalizzabile, svincolato da una specifica stagionalità. Il lavoro di preparazione del prodotto è iniziato oltre un anno fa e continua ad evolversi, ampliandosi e perfezionandosi al fine di garantire un alto livello in termini di servizi e proposte. Al nostro interno abbiamo uno staff dedicato che nei mesi di semi chiusura, ha lavorato esclusivamente alla creazione di questo progetto. Siamo molto felici di poter annunciare ufficialmente LanostrabellaItalia”.