Innovazione tecnologica e formazione. Gruppo Exacta-Partner Solution presenta al TTG 2021 la sua formula per la ripartenza delle imprese turistiche.

La formula della ripartenza

Gruppo Exacta-Partner Solution da oltre dieci anni sostiene le imprese turistiche italiane nella consulenza contabile e distribuisce a livello nazionale SferaNET – il primo software per la gestione contabile in cloud adottato ad oggi da 650 agenzie. Presente in fiera presso lo stand 026/027 Padiglione A4 il gruppo societario perugino sarà anche protagonista di un workshop organizzato da FTO dal titolo “Fiscalità per agenzie di viaggi: opportunità del momento e pianificazione”, che si svolgerà presso la Main Arena (padiglione3) il giorno 13 ottobre alle ore 16:30.

Nasce la Mobile App SferaNET

Dopo aver supportato le imprese turistiche sul fronte gestionale e fiscale per tutto il periodo pandemico è giunto il momento di ripartire dalla mission del nostro gruppo e introdurre le novità che abbiamo ideato per le agenzie di viaggio. La formula della ripartenza è presto svelata dichiara Francesco Giannelli Presidente di Partner Solution:” La pandemia ha modificato profondamente la società, le abitudini e tutto ciò che ruota attorno al turismo ma ha anche alzato l’asticella e chiesto agli operatori di fare un passo in avanti. Dal nostro punto di vista l’innovazione tecnologica in ambito gestionale e la maturazione delle relative competenze per usarla al meglio è una opportunità di crescita per il mercato. Tra le novità più interessanti c’è senza dubbio la nuova App SferaNET per dispositivi mobili con la quale le imprese turistiche potranno interagire con i propri clienti sfruttando le nuove tecnologie per la gestione completa dei contratti e dei documenti di viaggio sino alla firma elettronica. La trasformazione tecnologica rappresenta sicuramente una importante leva per la ripresa del settore ma per comprendere come sfruttarla pienamente occorre conoscerla profondamente e saperla utilizzare al meglio.”

La formazione come opportunità di crescita per le imprese turistiche italiane

La nostra lunga esperienza in materia contabile e fiscale maturata sul campo, unita all’esigenza di far sentire la nostra presenza al comparto turistico, ci spinge da sempre ad organizzare specifiche attività online di consulenza – del tutto gratuite – per dare supporto alle tante imprese turistiche in difficoltà. Mai come in questi mesi le agenzie di viaggio hanno chiesto informazioni chiare, sicure ed attendibili per accedere ai contributi economici messi a disposizione dallo Stato. È Daniele D’Amato, Amministratore Unico Exacta a spiegarci il piano delle attività di formazione professionale che Exacta vorrebbe realizzare nei mesi a venire:” Workshop, webinar formativi online ed un piano di formazione articolato su quattro tematiche principali alla base della gestione di una impresa di viaggio: contabilità e fiscalità, pianificazione e controllo aziendale, tecnologia e informatica, social media marketing per le PMI del turismo. Il nuovo piano di formazione partirà entro la fine dell’anno in corso e potrà naturalmente avvenire a condizioni agevolate anche utilizzando i piani nazionali e regionali per la formazione gratuita al personale dipendente.”