Frigerio Viaggi ha rivisitato completamente il concept di affiliazione ed ha lanciato il nuovo format FriDom. “Sta riscuotendo interesse – commenta Paola Frigerio, travel, marketing & network director di Frigerio Viaggi -, perché vuole proporre soluzioni concrete, risposte vere e non solo chiacchiere alle esigenze quotidiane degli agenti. Noi per primi facciamo questo lavoro da oltre 40 anni e conosciamo le reali necessità e le problematiche della distribuzione organizzata”.
Cos’è FriDom?
FriDom è un format trasparente e flessibile, per creare un circuito di valore, concreto e immediato, che si rivolge a tutti i professionisti del settore del travel: agenzie e consulenti di viaggio, a chi si sta reinventando, a chi vuole fare del turismo il proprio lavoro con passione e serietà. Le 3 formule di affiliazione “storiche” del Gruppo restano invariate: Friends, per le agenzie che vogliono mantenere la propria identità commerciale, ma sentono la necessità di appoggiarsi a una realtà consolidata; Travel Planner, per i consulenti che desiderano operare con la massima autonomia senza rinunciare a una struttura organizzata e flessibile; Franchising, per i nuovi imprenditori che desiderano aprire un’agenzia di viaggi, avvalendosi dell’ausilio e del know-how di un network.
I quattro moduli
La vera novità riguarda l’introduzione di 4 moduli con servizi e strumenti tecnologici adeguati per rispondere alle esigenze specifiche: modulo Leisure, modulo Corporate, modulo Incoming e modulo M.I.C.E. Ognuna delle 3 tipologie di contratto è modulabile on demand e permette al professionista di attivare uno o più moduli, in base alle sue necessità e alla voglia di espandere il business.