Grimaldi: estate dai risultati positivi

Si chiude la stagione estiva della ripartenza, che in casa Grimaldi Lines è stata caratterizzata da risultati positivi in termini di passeggeri trasportati e da una forte richiesta del mercato per le isole maggiori italiane.

Sardegna e Sicilia

“Sardegna e Sicilia sono state il cuore della nostra programmazione estiva – ha dichiarato Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines –. In particolare abbiamo investito sulla Sardegna, potenziando negli anni la nostra presenza. Oggi mettiamo a disposizione del mercato un network di collegamenti marittimi con cui raggiungere comodamente sia il Nord sia il Sud dell’isola, a bordo delle migliori navi della nostra flotta. Abbiamo inoltre recentemente inaugurato due linee marittime in servizio di continuità territoriale”.

Continuità territoriale

E’ operativa dal 23 settembre scorso la storica tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, che garantisce la continuità territoriale tra l’isola e il continente con tre partenze alla settimana in entrambe le direzioni e con due scali intermedi ad Arbatax. In precedenza, nel mese di giugno, è stata inaugurata la linea Napoli-Cagliari-Palermo, sempre in servizio di continuità territoriale e con frequenza settimanale da tutti i porti. Le nuove linee si affiancano alla Livorno-Olbia e alla Civitavecchia-Porto Torres, entrambe operative tutto l’anno, e alla stagionale Civitavecchia-Olbia, portando così a 7 il totale dei collegamenti offerti da Grimaldi Lines per la
destinazione Sardegna.

Grimaldi Lines Tour Operator

La compagnia non offre solo la traversata via mare. Le proposte di Grimaldi Lines Tour Operator consentono di abbinare al viaggio una vacanza in Sardegna e in Sicilia, grazie ai pacchetti completi in formula nave + soggiorno in strutture selezionate, tutti
prenotabili online. In termini di iniziative speciali, il progetto Grimaldi Educa, dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie. Il cuore di Grimaldi Educa, oggetto di un Protocollo d’Intesa con il Miur, sono i Pcto (Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) che per l’anno scolastico 2021/2022 tornano in presenza. A questi si affiancano i viaggi di istruzione e i progetti didattici in viaggio, con un programma di eventi previsti nei mesi primaverili sulla rotta Civitavecchia-Barcellona e ritorno. Tornano i viaggi a tema, sempre sulla rotta Civitavecchia-Barcellona e ritorno: 4 giorni, da sabato a martedì, con la formula collaudata dell’hotel on board. Prossimo appuntamento Halloween 2021, ma si lavora anche per la proposta di Capodanno 2022.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti