Jnto, nonostante la protratta chiusura dei confini del Paese del Sol Levante al turismo internazionale, mantiene la sua fiducia in una pronta ripresa dei flussi turistici dall’Italia, una volta che i viaggi tra i due Paesi saranno nuovamente consentiti.
Prosegue la collaborazione
A poco più di un anno dal suo insediamento, il direttore, Toru Kitamura fa presente che “la scorsa estate, in Giappone, si sono svolti i Giochi Olimpici e Paralimpici e molti atleti italiani si sono distinti per le loro performance. Seppure in piena pandemia, l’impegno di staff e atleti ne hanno permesso lo svolgimento. Il Giappone, sebbene in ritardo rispetto a Europa e Stati Uniti, ha avviato la sua campagna vaccinale, e ad oggi [dati del 13/9] il 50,9% della popolazione è completamente vaccinata. La libertà dei flussi turistici pre-covid è ancora lontana, tuttavia, nell’ottica della ripresa del turismo, la sede di Roma di Jnto intende continuare a collaborare con gli attori dell’industria turistica italiana e a informare sull’offerta turistica giapponese”.
A questo proposito, Jnto conferma il duplice appuntamento con il roadshow anche per questo anno fiscale: attualmente, salvo variazioni dovute alla pandemia, sono previsti due incontri live, il primo a Cagliari nel mese di novembre e il secondo a Udine tra febbraio e marzo (data da definirsi). Ai due appuntamenti in presenza si andrà ad aggiungere un programma di appuntamenti online tra dicembre e gennaio.