Riapre l’isola di Ocean Cay

Torna alla normalità anche Ocean Cay, isola accessibile solo dagli ospiti delle navi da crociera Msc dalla fine del 2019, ma costretta alla chiusura pochi mesi dopo a causa della pandemia.

L’importante riqualificazione dell’isola ha creato l’ambiente ideale per la nidificazione e la nascita di centinaia di piccole tartarughe marine Loggerhead. Sono stati infatti ritrovati nei giorni scorsi diversi nidi, con tantissimi piccoli appena nati diretti verso il mare. Finora sull’isola sono stati identificati più di sei nidi che sono stati sottoposti subito ad un costante monitoraggio.

Ci sarà poi un battesimo, quello di Msc Seashore, nuova ammiraglia qui ufficialmente presentata il prossimo 18 novembre, data della riapertura. E’ la prima volta che una nave da crociera viene inaugurata su un’isola privata. E sarà Sophia Loren a ricoprire il ruolo di madrina della cerimonia. A seguire, Il 20 novembre, Seashore inizierà la sua stagione invernale ai Caraibi offrendo ai suoi ospiti la possibilità di scoprire tutta la bellezza dell’isola e altre destinazioni con partenze settimanali da Miami per crociere di 8 giorni.72 ore dalla partenza della crociera.

Tags:

Potrebbe interessarti