Booking.com: il viaggio del futuro accetta l’imprevedibile

Accetteremo l’imprevedibile. Secondo le previsioni di Booking.com nel 2022 in molti vorranno recuperare il tempo perduto e fare le vacanze a lungo rimandate. Il numero di queste persone è aumentato del 52% rispetto allo scorso anno. Il desiderio di viaggiare si farà sempre più impellente – secondo Booking.com -. Il motto di chi ama viaggiare nel 2022 sarà cogli l’attimo, e i viaggi serviranno a gratificarci e a farci stare bene con noi stessi, o semplicemente a farci approfittare al volo di opportunità ed esperienze.

Entusiasmo per i viaggi

Alberto Yates, regional manager in Italia di Booking.com, commenta: “Guardando al prossimo anno, sappiamo che è grande l’entusiasmo e l’attesa per tutto quello che concerne i viaggi. Le persone vogliono tornare a muoversi, entro i confini nazionali e all’estero, vogliono fare il viaggio sognato da una vita o semplicemente partire all’improvviso cogliendo un’occasione al volo. La nostra missione è far sì che tutto ciò possa accadere. Per chiunque abbia il desiderio di viaggiare, offriamo una vastissima scelta di opzioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo e un’esperienza semplice e intuitiva da qualsiasi dispositivo”.

I trend

Venendo ai trend, secondo la piattaforma sono in tutto sette:  Viaggiare per stare bene attraverso esercizio fisico, meditazione e tutti i temi legati al benessere; niente lavoro in vacanza, per tornare ad un più sano equilibrio tra lavoro e vita privata; come la prima volta, perché si riassaporerà la gioia dei viaggi; il rapporto con le persone, per instaurare relazioni autentiche con la comunità locale in vacanza; nuovi posti e nuove facce, che spinge a incontrare nuova gente in viaggio; basta dire di sì, in quanto dopo tante negazioni si vuole pensare positivo e infine un tocco di imprevedibilità che fa sempre bene.

Tags:

Potrebbe interessarti