Volotea: “Noi in regola su requisiti continuità territoriale”

Volotea risponde alle critiche sulla continuità territoriale da e per la Sardegna. In attesa della pronuncia del Tar sui ricorsi del vettore stesso e di Ita Airways, il vettore low cost ha infatti precisato le condizioni di viaggio riservate ai passeggeri delle sue rotte sarde.

“In tutti i biglietti Volotea per i voli in partenza da Alghero, Cagliari e Olbia con destinazione Milano Linate e Roma Fiumicino, in regime di continuità territoriale – spiega la compagnia in una nota – sono inclusi un bagaglio in stiva per passeggero (25kg), un bagaglio a mano gratuito (10 kg), il check-in gratuito in aeroporto e cambi illimitati (se effettuati prima della partenza del volo). È previsto che i bambini al di sotto dei 2 anni viaggino gratuitamente, mentre per i bambini fino ai 12 anni si applica uno sconto del 30% sulla tariffa base (tasse escluse). Tutte le tariffe visualizzate sul sito Volotea sono già comprensive di tasse”.

“Stiamo lavorando senza sosta – ha affermato Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – per aggiornare e rendere sempre più chiaro e funzionale il nostro sito anche a partire dai suggerimenti dei passeggeri, che per noi sono molto preziosi. Ci tengo a ribadire un punto per noi importantissimo: tutti i passeggeri in continuità territoriale possono portare in cabina il proprio bagaglio a mano e imbarcare un bagaglio in stiva, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo”.

La manager ha poi aggiunto che “sul sito è poi possibile acquistare servizi extra, ad esempio l’imbarco prioritario o la scelta di uno specifico posto a sedere, che sono assolutamente opzionali e a discrezione del passeggero. Le nostre tariffe rispondono pienamente ai requisiti richiesti dal bando della Regione Sardegna e ci stiamo impegnando al massimo per offrire ai nostri passeggeri il miglior servizio possibile, con voli puntuali e comodi. E i dati confermano l’affidabilità del servizio, dall’avvio della continuità territoriale i nostri voli hanno registrato un tasso di puntualità medio superiore al 90%, questo significa che quasi 90 voli su 100 sono partiti in perfetto orario”.

Tags:

Potrebbe interessarti