Jesolo, estate positiva in attesa degli eventi autunnali
Con l’arrivo dell’autunno, Jesolo si prepara per i prossimi importanti appuntamenti di grande richiamo: i Campionati del Mondo di Kickboxing Wako, il ritorno dei tradizionali eventi autunnali e il Natale. La City Beach non si ferma, anche forte dei risultati di quest’estate. L’analisi trasversale sui dati di occupazione camere, gestione utenti e visite al portale Jesolo.it ha tracciato infatti un quadro decisamente positivo della stagione appena conclusa.Già lo scorso mese Federalberghi Spiagge Venete aveva presentato i dati di H-Benchmark, che raccoglieva l’analisi quali-quantitativa sull’occupazione alberghiera lungo la costa veneta. I numeri hanno dimostrato che, nonostante un inizio incerto a maggio, l’estate è andata complessivamente bene, ottenendo persino una piccola crescita percentuale rispetto al 2019. L’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (Iat) di Jesolo a sua volta ha fornito assistenza e servizi ad un gran numero di visitatori. Nel mese di giugno sono stati registrati infatti 983 accessipresso l’info point, cui va aggiunta la gestione di 1.059 richieste in back office. Ad agosto questi numeri sono cresciuti, e lo Iat ha accolto quasi 1.600 persone negli spazi di piazza Brescia, gestendo inoltre 1.583 contatti tra mail e telefono.Per quanto riguarda le visite al portale turistico ufficiale della località, tra giugno e agosto si sono connessi circa 245 mila utenti: il 90,48% connesso dall’Italia, seguito dalla Germania (3,58%), dall’Austria (2,75%), dalla Svizzera (1,31%), dagli Stati Uniti (0,51%) e dall’Ungheria (0,33%). Sul sito Jesolo.it è poi possibile prenotare in pochi click la propria vacanza, scegliendo tra 205 strutture ricettive e 48 esperienze da vivere sul territorio.L’avvio nel mese di giugno della campagna nazionale “Jesolo. Rigorosamente dal vivo” ha poi suscitato la curiosità degli utenti rispetto alla destinazione turistica, motivandoli ad atterrare sul portale. Si è registrato infatti un incremento del 390% rispetto al traffico diretto medio. Nello stesso mese è stato lanciato nelle regioni del Nord Italia lo spot televisivo della campagna, cui sono seguite ulteriori attività promozionali sul web. I risultati da registrare sono tre: una crescita del traffico al portale Jesolo.it, un incremento della fanbase su Facebook (da maggio a luglio ben +466%) e un aumento dei follower su Instagram (+9%).
Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione accetti di riceverli. Cliccando su “ACCETTA”, Dail il consenso al loro utilizzo
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.