City pass, promo treno ed eventi le armi di Losanna

Si apre una stagione 2021-2022 ricca di novità per Losanna, che punta su una serie di attrazioni culturali ed eventi per rilanciarsi in campo internazionale. Ma non solo. La destinazione svizzera, infatti, focalizza l’attenzione su una serie di agevolazioni per rendere più appetibile un soggiorno.

La città in un pass

Lanciato in estate, il Lausanne City Pass sta aprendo nuovi orizzonti agli ospiti. Valido da 1 a 3 giorni, consente di visitare con un unico biglietto alcune delle maggiori attrazioni della città e dei dintorni. La soluzione valida 2/3 giorni, in aggiunta a quanto previsto dal city pass di un giorno, comprende le visite del Museo romano di Losanna, del Museo Storico e della Fondation de l’Hermitage, oltre ad un souvenir goloso della cioccolateria Durig. Sono anche previste visite a tariffe ridotte ad altri siti culturali. Il city pass di 2/3 giorni con comprende il costo dei trasporti urbani che sono già inclusi nella Lausanne Transport Card consegnata gratuitamente a chi pernotta in una struttura ricettiva della città.

In treno da Milano

Altra occasione vantaggiosa offerta ai visitatori stranieri (italiani in questo caso) è l’offerta di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere, che dal 20 novembre al 20 dicembre permette di viaggiare a bordo degli Eurocity da Milano a Losanna con soli 25 euro in seconda classe (rispetto a 74 euro della tariffa normale) e 45 euro in prima classe. La tariffa è disponibile fino al 20 novembre e non è rimborsabile o modificabile.

Il Natale inizia il 18 novembre

Da sette anni Bô Noël è l’anima del Natale losannese, un’occasione di incontro e convivialità che nel 2021, dal 18 novembre al 31 dicembre incluso, scandirà l’attesa della festività in un susseguirsi di attività ed animazioni in vari punta della località. Novità dell’anno, la ruota panoramica della Place Centrale, la terrazza Bel-Air con il suo spazio Mondial de la Fondue e varie occasioni per una Escape Game in uno chalet. Inoltre, tra gli eventi più suggestivi del Natale, c’è il Festival Lausanne Lumières, che celebra quest’anno la decima edizione ed è in programma dal 24 novembre al 24 dicembre.

La cultura del vino e il motore di ispirazione

Il vino è anche il protagonista degli ultimi appuntamenti di Lausanne à table 2021, vetrina delle eccellenze e delle buone pratiche alimentari di Losanna e dell’intero cantone, quest’anno tornata in presenza. Tra l’altro, per offrire ai suoi ospiti il meglio della città, Lausanne Tourisme ha predisposto “Plan your trip”, un motore di ispirazione che aiuta a pianificare al meglio il proprio soggiorno in base alle preferenze.

Tra i musei da visitare, infine, Plateforme 10, prossima sede del Musée del ‘Elysée e del Mudac, che sarà possibile scoprire il 6 e 7 novembre prossimi, con l’apertura al pubblico il 18 giugno, e i 150 anni di immigrazione italiana a Losanna al Museo Storico cittadino.